Da o Battj

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Nel 1963 Battista Costa e la moglie Ida aprono il loro ristorante in Vico Nuovo a Portofino. In poco tempo diventa un ritrovo per gli amatori della buona cucina. Nel 1978 si trasferisce sul Monte di Portofino, nel vecchio casale di famiglia nel cuore del Parco. I clienti vengono accompagnati al ristorante, battezzato “Battigran”, con un motocarro modificato per il trasporto passeggeri e, anche i personaggi più conosciuti, tra un imbarazzo e una risata, giungono al locale arroccato sul Monte.

Nel 1984, il figlio Gian eredita il posto del papà e apre un nuovo locale nel cuore della vecchia Santa Margherita Ligure, a due passi dal porto e dagli ormeggi di yachts e paranze. Nel 2018, un nuovo spostamento lo porta a Nozarego, su una collina che si affaccia sul golfo sammargheritese, da cui è possibile ammirare lo spettacolo naturale offerto dalla Liguria.

Dal Battj non si va alla ricerca di una grande varietà di piatti o di sofisticate combinazioni di ingredienti: oggi, come ieri, l’unica legge che conta è basata sul trinomio semplicità-genuinità-freschezza, unita ad una sapienza e pazienza nella preparazione del cibo.

Le nostre specialità

Il pesce è un ingrediente fondamentale, infatti giunge fresco dalle paranze che, ogni sera, scaricano il pesce sui moli di Santa Margherita, di conseguenza, dominano i sapidi vini bianchi che meglio si addicono ad esso.

Tra gli antipasti, da segnalare i muscoli gratinati, l’insalata di moscardini, i flan di verdura di stagione con besciamella, le acciughe bianche. I primi piatti consistono in lasagne al pesto, spaghetti alle olive e il rinomato risotto ai frutti di mare. Per quanto riguarda i secondi piatti, troviamo gli scampi, il pesce di ogni genere alla griglia o al forno.

Gli scampi di Battj seguono una ricetta rimasta segreta e tramandata in famiglia, che sono una vera e propria specialità del ristorante, inimitabili, cotti interi, con un sentore di limone e spezie.

Dettagli

Info

  • image-414
  • image-411
  • image-408
  • image-412
  • image-415
  • image-413
  • image-416
  • image-417

No Records Found

Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossivile caricare le API delle mappe Google.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it