5 segreti da sapere su alcuni alimenti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Alcuni alimenti che siamo abituati a consumare quotidianamente nascondono alcuni segreti che molti di noi non conoscono e la scoperta di questi ultimi potrebbe finalmente rispondere a tantissime domande, che almeno una volta nella vita tutti si sono posti. Il cibo di tutti i giorni nasconde tanti piccoli segreti che una volta svelati non faranno più pensare a quel determinato alimento allo stesso modo. Ben cinque sono i misteri sul nostro cibo quotidianamente consumato.

 

Ed ecco, allora vediamo gli elementi in questione: il croissant, la parola “croissant” è francese, ma il famoso dolce tipico della colazione parisienne non è nato in Francia. Questa burrosa delizia, che fa innamorare chiunque al primo morso infatti, è la copia del kipferl austriaco. A metà dell’800 l’ufficiale di artiglieria austriaco August Zang fondò la “Boulangerie Viennoise” a Parigi, importando quindi in Francia questi meravigliosi dolci. Proseguiamo la nostra ricerca con le arachidi, sono buonissime, una tira l’altra, durante gli aperitivi non se ne può far a meno e consumate nelle giuste quantità possono rappresentare anche un ottimo ed energico spuntino. Qual è il segreto di questa bomba calorica? Le arachidi non sono noci, ma legumi! Sembra strano, ma è davvero così: appartengono alla famiglia leguminosa di piselli, fagioli e lenticchie.

 

Anche il crackers è uno degli alimenti che nasconde un segreto: come mai tutti quei puntini sulla superficie? La risposta è molto semplice: vengono bucati per non farli gonfiare e conseguentemente rompere durante la cottura. Una seconda domanda, invece, riguarda il cioccolato: come mai il cioccolato è cosi energico? oltre ad essere buonissimo e sfizioso, il cioccolato è la sostanza che contiene più teobromina in natura, uno stimolante simile alla caffeina. Infine di sicuro nessuno sa che masticare costantemente un chewing gum fa passare la voglia di mangiare sano e soprattutto frutta e verdura. Questo avviene perché gli aromi contenuti all’interno della gomma da masticare alterano il gusto dei cibi sani rendendoli sgradevoli al palato. Un consumatore di questo famoso spezza-fame prediligerà cibi pieni di grasso e dolci.  

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it