Addio zanzare, con la dieta giusta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Se le zanzare danno fastidio, per fortuna esistono alcuni repellenti naturali, che tanto ci ricordano i consigli delle nonne: la bella notizia è che funzionano davvero! Sul sito Infozanzare.it per esempio vengono raccolti tanti consigli documentati su come agire per allontanare il rischio delle fastidiose punture, proprio a partire dalla nostra cucina e da quel che portiamo a tavola.

Repellenti naturali – Primo step, allontanare le zanzare da noi, mentre dormiamo, guardiamo la tv, leggiamo un libro tranquilli e non vogliamo rinunciare a rinchiuderci in casa con le finestre serrate. Gli alimenti “amici” nostri (e nemici delle zanzare) sono acetolimone ma anche una cipolla da tagliare a metà e da cospargere di chiodi di garofano. Sul sito Salepepe.it si consiglia di mettere questi alimenti in un recipiente a base larga, da appoggiare magari sul comodino o sul pavimento accanto a noi. Preferite preparare da voi un elisir da spalmare addosso? Basterà preparare un decotto di menta e basilico… Da bere certo, oppure da vaporizzare sul corpo, risultato assicurato.

La dieta anti zanzare – Un po’ come per allontanare i vampiri, anche le zanzare sono nemiche dell’aglio. Abbondate in cucina e il vostro corpo, esalando aglio, sarà al riparo dalla puntura. Anche spezie e soprattutto peperoncino danno una mano: e allora perché non preparare un buon primo aglio, olio e peperoncino per evitare le punture? Ottima idea per una cena tra amici in giardino! E poi ecco le spezie e le piante da usare per condire i piatti che sono nemiche delle zanzare: basilico, menta, timo, lavanda, noce moscata. Teneteli a portata di mano, oltre a essere buoni vi aiuteranno a evitare le famose punture.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it