CCREA, nuova accademia per professionisti del food in terra ligure

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Ha preso vita il progetto di un’accademia culturale che dia la possibilità di accedere a corsi di formazione, viaggi studio, eventi, show cooking. In questo progetto verranno pianificate tutte le azioni necessarie allo sviluppo e al mantenimento della tradizione enogastronomica ligure ed italiana in generale.

La presentazione di CCREA è avvenuta lo scorso 15 ottobre presso il Ristorante Rocco e i suoi Fratelli di Rapallo. Dall’amore per la cucina di 5 amici: Claudio Fortuna, Rocco Costanzo, Emanuele Revello, Andrea Zino e Corrado corti; grazie alle loro esperienze e competenze, nasce CCREA al fine di aiutare la crescita della professionalità nel mondo del food che fa da protagonista nella nostra quotidianità.

Dal mese di ottobre inizieranno i corsi di formazione. Il primo sarà, “La cucina mediterranea d’autore e moderne tecniche di food design“. I propositi e le parole dei fondatori di questa novità sono piene di entusiasmo, così ci racconta Emanuele Revello:”Il sogno è quello di portare grandi Chef e Maitre di sala qui nel Tigullio per offrire sapere e formazione accessibile. Dopo alcune esperienze pilota, abbiamo dato vita a questa nostra creatura per cercare di colmare un vuoto che sentivamo nel settore”.

“Coniugare presente, passato e futuro per tutti quelli che vogliono stare al passo coi tempi, senza dimenticare da dove veniamo”. Riassume così, lo Chef Corrado Corti.

Eclettico imprenditore nel settore della ristorazione locale, già Maitre di sala e Sommelier in grandi hotel 5 stelle, con un recente passato televisivo, Rocco Costanzo afferma: “Crescere, imparare infinitamente, scambiarsi idee e il confronto quale base per trovare soluzioni e migliorare”.

Aggiunge poi Chef Claudio Fortuna: “Formazione al giorno di oggi significa assorbire tante altre conoscenze, da ogni fonte possibile, senza pensare di essere mai arrivati, ma con il desidero ardente di stare al passo coi tempi; CCREA è l’occasione giusta, ci troviamo nel posto giusto al momento giusto!”.

Chiude Andrea Zino, maestro pasticcere,”La pasticceria è un po’ una galera, ma dove la creatività, la fantasia, la passione danno vita a magiche creazioni, di gusto”.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it