Il Tiramisù World Cup, fa spazio alla fantasia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Si sono svolte il 21 e 22 settembre scorso, le gare della manifestazione agonistica che ha visto quest’anno scendere in campo oltre 600 partecipanti. I “giudici buongustai”, scelti tra le migliaia di candidature che sono giunte dal pubblico, hanno selezionato, tra i partecipanti , il più brillante nel superare il “tiramisù test”. Una gara creativa, con la possibilità di sostituire il biscotto ed aggiungere fino a 3 ingredienti.

A vincere la scorsa edizione dei campionati mondiali sono state due donne: Diletta Scandiuzzi, cantante lirica di 34 anni e Trevisana, con il tiramisù classico: “più buono del mondo”, e Francesca Piovesana, 44 anni, fisioterapista , proveniente da Casier, che  ha creato un’ tiramisù con cannella e zenzero. In quest’ultima edizione spiccano Fabio Peyla e Sara Arrigoni con una versione creativa al mojito, ma non alcolica.

Tra le versioni creative, si sono poi viste proposte di crema di nocciole con Vanessa Orso; caffè profumato alla Fava di Tonka, crema al pistacchio e amaretti di Roberta Minisini; bucce di arancia, creato da Silvia Zanini; ed infine granella di mandorle, amaretti e lamponi ad opera di Chiara Ongaro. Mancava forse all’appello, in questa edizione, qualche invenzione più osé, come quelle che si sono viste in  passato:  tabacco, wasabi e cipolla di Tropea. Il tiramisù è un vero e proprio successo globale, nella prima edizione dei campionati, 3 anni fa, centinaia di testate giornalistiche hanno ripreso la notizia in tutto il mondo.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it