Borgo in Festa

  • dal 24 Novembre 2019
  • al 24 Novembre 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Torna l’evento Borgo in Festa, fiera mercato con rievocazione storica, organizzata dal Consorzio Promotur. Un’occasione per degustare le eccellenze enogastronomiche liguri e di altre regioni, ammirare sbandieratori, danzatori, schermitori, artisti di strada, che si esibiranno nella splendida cornice del borgo vecchio di Celle. Sarà l’occasione per curiosare fra banchi di artisti e artigiani, lasciarsi prendere per la gola, ammirare sbandieratori, danzatori, schermitori, artisti di strada, che si esibiranno nella splendida cornice del borgo vecchio di Celle, fra caratteristici caruggi e piazzette.

XXV anniversario dell’evento, dalle 9 del mattino in poi il centro storico (via Boagno e piazza del Popolo) dai vini piemontesi all’olio della Riviera di ponente, dai salumi ai formaggi Castelmagno, freschi di capra, fontina e formaggi valdostani, tome di montagna e molto altro, passando attraverso miele, primizie, verdure a km zero, presidi Slowfood (cardo gobbo di Nizza Monferrato, aglio di Caraglio, porro di Cervere), dolci da forno, cioccolato, prodotti alimentari bio, zafferano, farine e cereali ed altre prelibatezze.

Più di 100 banchi che con i loro colori e profumi renderanno Celle ancora più bella! Sempre dal mattino il molo centrale diventerà un piccolo luna park all’aperto con tappeti elastici e giochi gonfiabili, mentre i giardini accanto alla galleria Crocetta saranno dedicati al battesimo della sella, grazie alla presenza dell’ASD Il Regno del Cavallo di Stella.
Spazio anche al ristoro, con l’Antica Farinata, sul lungomare Crocetta, l’Associazione Volontari di Protezione Civile Tonino Mordeglia, alla foce del rio Ghiare, con la proposta di farinata di grano e ceci, focaccette, panissa e minestrone. Per restare in tema autunnale non mancheranno alcune postazioni di caldarrostai. E sulla spiaggia di fronte a piazza del Popolo dalle ore 10, dimostrazione di lancio con trabucco, a cura dell’Associazione Culturale “Gli Aleramici”.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it