Frutti di bosco

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Ricchi di vitamina A, E e C, resveratrolo, acido fenolico e flavonoidi (quercetina, antociani, procianidina) i frutti di bosco combattono la costipazione e il colesterolo cattivo LDL lasciando inalterato il colesterolo buono HDL. Utili alla riduzione di rischi cardiovascolari se assunti giornalmente, circa 100g, hanno effetti sulle capacità cognitive, prevengono alcuni tipi di cancro, Parkinson, Alzheimer e steatosi epatica.

Mora: aumenta la sensibilità ll’insulina in persone in sovrappeso. Controindicata a pazienti con diverticoli o diete povere di fibra.

Mirtillo: contiene sali minerali, acido citrico, malico e succinico. Protegge i vasi sanguigni, riduce la glicemia e aumenta la sensibilità all’insulina.

Ribes: alto livello di polifenoli, antociani e vitamina E. Proteggono danni da stress ossidativo sul Dna.

Lampone: contiene ferro e pelargonidina. Protegge il cuore ed il sistema circolatorio. Sconsigliato, come le more, in caso di diverticoli.

Fragola: ricca di magnesio, potassio e fisetina, con potenziali effetti positivi su tumori e neurodegenerazione. Diminuisce il colesterolo LDL, consigliata in caso di obesità e diabete di tipo 2.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it