Nasce la guida sull’ospitalità dei ristoranti italiani

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

La guida “I protagonisti dell’ospitalità nella ristorazione italiana”, realizzata dall’associazione Noi di Sala, nasce con l’obbiettivo di fornire un’ immagine chiara e approfondita dei mestieri legati alla ristorazione. Il volume è incentrato sul lavoro di tutto il personale di sala e la sinergia con cui garantisce il servizio, a partire da come si versa o si stappa una bottiglia di vino pregiato, come si prepara un cocktail in sala, quali calici utilizzare in base alla tipologia di vino, fino all’importanza del gioco di squadra e della formazione.

Sono 159 i ristoranti e le osterie inserite nella guida. All’interno nomi celebri tra cui: Marco Reitano, head sommelier de “La Pergola” e presidente di Noi di Sala, Matteo Zappile, restaurant manager e head sommelier de “Il Pagliaccio”, Luca Boccoli, sommelier e patron di “Selezione Boccoli” e Davide Merlini, maitre e head sommelier de “Le Jardin de Russie”. Importanti per la nuova guida sono anche i contributi di 20 delle più importanti firme del settore food&wine.

Questa iniziativa propone linee guida e aggiornamenti in fatto di vino, descrive la tradizione dell’ospitalità in Italia e l’importanza della ricerca di qualità per soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

 

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it