Parte il nuovo programma nazionale Chef per passione con Ruta e Brandi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

È partita a Genova la produzione del gruppo editoriale Telenord tutta all’insegna del gusto: è la nuova stagione nazionale di Chef per passione, uno show cooking con
diffusione in tutta Italia con le ricette della gastronomia italiana e le tradizioni regionali. Puntate live da 20 minuti, una intera stagione di programmazione dal 7 ottobre 2019 al 30 maggio 2020, sui canali regionali del digitale terrestre.

Due madrine d’eccezione cucinano, raccontano, entrano in casa per pranzare e cenare con gli spettatori: Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi si cimentano a turno in cucina per raccontare una passione che si trasforma in spettacolo.
Le due presentatrici si alternano ogni 15 giorni alla conduzione – anzi, ai fornelli! – per preparare ogni giorno davanti alle telecamere, in una vera cucina, una ricetta dell’Accademia
Italiana della Cucina. Ogni piatto è cucinato rigorosamente e direttamente dalle loro mani.
Il set è, naturalmente, una cucina – ricostruita negli studi genovesi di Telenord, nel cuore della città – con dispensa a vista, con gli ingredienti del giorno, semplici e facilmente reperibili, pronti all’uso.
Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi, con il loro stile familiare, sono perfettamente a loro agio nei panni di cuoche, portano in tv la loro curiosità e allegria, danno consigli sulle ricette, su come servirle, sugli ingredienti, ma anche spunti utili per cucinare in casa, per la famiglia, per gli amici, in modo sano e naturale, senza dimenticare la storia della nostra gastronomia italiana.
Le loro ricette non vivono solo in tv: ogni giorno vengono pubblicate sul portale del gusto Chefperpassione.it, sul canale YouTube Chefperpassione, mentre sui social ogni giorno si trovano clip, anteprime, curiosità, tanti momenti divertenti del “dietro le quinte” del programma. Su Facebook: @Chefperpassione. Su Instagram: @chefperpassione.

Chef per passione è una produzione nazionale del gruppo editoriale ligure Telenord, da un’idea dell’editore Massimiliano Monti, programma nato per portare sulle più importanti emittenti regionali italiane la cultura e la tradizione culinaria del gusto, supportata dall’Accademia della Cucina Italiana e dal lavoro quotidiano del portale nazionale del gusto Chefperpassione.it.
Le puntate sono trasmesse ogni giorno dal lunedì al venerdì su Telenord in Liguria, Rete7 in Piemonte e Valle d’Aosta, Espansione Tv in Lombardia, Rete Veneta in Veneto, Tv9 in Toscana, Tv Centro nelle Marche, Calabria Tv in Calabria, TRC Bologna in Emilia Romagna.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it