Un giapponese è il nuovo campione mondiale della pasta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Galeotti furono gli spaghetti di riso? No, in verità si tratta di penne al gorgonzola. E allora chissà come mai la palma del campione del mondo della pasta questa volta non è andata a un italiano, bensì a un giapponese. Lui è lo chef Keita Yuge e ha battuto a Parigi, presso il Pavillon Cambon, i migliori chef under 35 del mondo rappresentanti di 14 Paesi davanti a una platea di oltre 350 ospiti internazionali tra giurati, foodies, media e operatori del settore nell’atto conclusivo della Barilla Pasta World Championship. Il tema della competizione, giunta all’ottava edizione, è stato “The Art of Pasta“.

La pasta è una forma d’arte? Ogni formato di pasta rappresenta un piccolo pezzo di design, capace di combinare gusto e bellezza. Preparare un piatto di pasta significa giocare con i colori di un quadro, l’armonia di un balletto, il ritmo di una sinfonia. La pasta è forma e movimento insieme, qualcosa in grado di creare veri capolavori. È un’arte, o meglio, la somma di tante arti. Un ingrediente semplice, ma essenziale, che viene interpretato, trasformato e continuamente rivoluzionato dai più grandi Master del mondo.

Il cuoco giapponese vincitore, con esperienze in ristoranti di Parigi (G. Savoy), Tokyo (Chez Inno), Osaka (Quinto Canto) e Yokoama (Salone 2007), ha vinto il titolo di Master of Pasta 2019 con la ricetta “Penne al gorgonzola al profumo giapponese“.

Il piatto- giudicato da operatori ed esperti del settore come “la perfetta sintesi tra dieta mediterranea e tradizione culinaria orientale”, esprime la componente orientale con una salsa alle ostriche e aroma di “Sake, Sansho, Yuzu” giapponese e dall’aggiunta del Sake alla salsa al gorgonzola.

Diffusione Regionale TV

Liguria

Telenord Canale 13
Chef TV Canale 113

Piemonte

Telenord Canale 615

Ufficio Pubblicità

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532744
chefperpassione@telenord.it

Sede Legale

Via XX Settembre, 41/3 – 16121 Genova
tel. +39 010 5532701
P.I. e C.F.: 00945590107
contabilita@telenord.it
contabilita@pec.telenord.it